Iosa Ghini Associati

 

Iosa Ghini Associati ha sedi a Bologna e a Milano, dove lavorano architetti, ingegneri e designer di varie nazionalità.

Fondata nel 1990 nel corso del tempo ha acquisito una particolare competenza nello sviluppo di progetti per grandi gruppi e developer che operano internazionalmente.

L’evoluzione professionale della società matura nella progettazione di spazi architettonici commerciali e museali, progettazioni aree e strutture dedicate al trasporto pubblico, nonché nel design di catene di negozi realizzate in tutto il mondo.

Tra i progetti principali più recenti si annoverano i Ferrari Store in Europa, Stati Uniti e Asia; progetto residenziale polifunzionale a Budapest, vari hotel in Europa (tra cui a Budapest, Nizza e Bari), nonché le aree aeroportuali della compagnia aerea Alitalia.

E ancora, la stazione metropolitana di Kröpcke di Hannover, Germania; il centro commerciale The Collection di Miami, USA; il Museo Galleria Ferrari di Maranello, Modena; la sede della Seat Pagine Gialle, Torino; e per finire la Casa Museo Giorgio Morandi,  il progetto dell’infrastruttura di trasporto People Mover a Bologna, e l’ IBM Software Executive Briefing Center, Roma.